Che fine ha fatto il sito?

« Older   Newer »
  Share  
Hopestar
view post Posted on 16/2/2007, 18:52




sicuramente nessuno ne sente la mancanza, ma anche se nessuno lo chiede, vi voglio spiegare come mai, dopo tutti questi mesi, il sito di Inuaysha, collegato a questo forum, non è più attivo

all'inizio, il sito l'avevo tolto per sistemare dei problemi con la tagboard e anche perchè ero in attesa di una nuova grafica che purtroppo non è mai arrivata, da parte di una persona con cui avevo preso contatti.

A parte la poca voglia e il poco tempo, alla fine ho lasciato passare giorni, settimane, mesi prima di iniziare a vedere se trovavo una grafica semplice e veloce da utilizzare al posto della vecchia e dopo tanti giri tra vari siti, ne avevo trovata una e avevo iniziato a metterci le mani nei rari momenti in cui ero invogliata.

Mentre ci lavoravo però, mi son ritrovata a fare una scelta: eliminare la sezione multimedia che era quella che mi dava più soddisfazione

perchè? be, la risposta è abbastanza semplice e si chiama: SIAE

a quanto pare, la SIAE si è sguinzagliata tra i siti in cerca di qualsiasi materiale audio/video che ha suo giudizio, potesse essere ritenuto come violazione dei diritti d'autore, quindi, onde evitare problemi giudiziari o multe varie, l'unica soluzione era quella dell'eliminazione di tutto.
Purtroppo però, la cosa non finiva li. Alla SIAE non basta più che nei siti non ci siano file multimediali, ma ora da la caccia anche a chi osa utilizzare immagini coperte da copyright senza pagare, benchè il sito in questione sia senza scopo di lucro e anche senza nessun banner pubblicitario. per loro infatti, solo avere l'immagine senza pagare e già un lucro.

quindi, avrei dovuto eliminare pure la galleria.
alla fine cosa restava? solo un sito che era il fantasma del precedente, senza spirito e senza niente. Vuoto
e quindi ho preso la decisione: piuttosto che vederlo andare in malora per colpa della SIAE, lo chiudo!la cosa mi dispiace molto, anche perchè il quel sito ci ho speso tantissimo tempo e tanti soldi miei per acquistare lo spazio neccessario per ospitare sito, galalrie e multimedia, ma alla fine la legge dei soldi della SIAE ha avuto il sopravvento.
Finchè le cose non cambieranno, sempre se cambieranno, il sito non riaprirà, questa è la verità.
L'unica cosa che ci resta è il forum e spero che almeno questo, nonostante la desertificazione di utenti che sta avendo, possa durare ancora molto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 23:22

DreamlessDeliryu

Group:
Member
Posts:
18,968
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:


che brutta notizia, mi spiace :(


si ma allora togliamo tutti i fan site a sto punto... per colpa della siae...
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2007, 22:46

~ Do you want the truth or something beautiful? ~

Group:
Member
Posts:
13,721
Location:
Baronato ligure

Status:


mi dispiace hopeeeee :(
ho letto solo ora,che peccato T_T
 
Web  Top
2 replies since 16/2/2007, 18:52   290 views
  Share