Manga od anime?
Poll choicesVotesStatistics
Manga4 [80.00%]
Anime1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Manga od anime?

« Older   Newer »
  Share  
Sorata
view post Posted on 18/11/2007, 21:43




Non sapevo bene in quale sezione piazzare questo sondaggio, così dato che già mi trovavo in questa l'ho postato qui.

A parità di trama, quindi basandovi su quei manga che seguono fedelmente il manga (come InuYasha ad esempio), preferite vedere una puntata dell'anime, oppure leggere un manga?
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 22:14

DreamlessDeliryu

Group:
Member
Posts:
18,968
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:


dipende molto da come è il chara... da come è strutturato l'anime...

nello specifico dipende anche da:
.. la presenza di filler... la presenza di giochetti per bambini alla fine [ come in inuyasha ]
e anche come è stato adattato per la versione italiana...

se ci sono filler poco interessanti [tipo inuyasha] tendo a preferire il manga...

tendenzialmente apprezzo di più il manga

però ad esempio con hunter hunter.. naruto... nn mi viene voglia di seguire il manga.. e quindi in questi casi seguo l'anime...

cmq voto manga..

[ho le idee un po' confuse XD]
 
Web  Top
Roronoa#1
view post Posted on 18/11/2007, 22:21




generalmente preferisco la lettura di un manga in quanto viene fatto direttamente dall'autore a differenza di un'anime che può presentare alcuni cambiamenti alla storia e filler.. di positivo in un'anime è la presenza di suoni ( musiche e doppiaggio.. ) per il resto preferisco senza ombra di dubbio un manga ( casi particolari sono fullmetal alchemist e full metal panic )
 
Top
Hopestar
view post Posted on 19/11/2007, 14:20




direi Manga!
Inoltre quando ne leggo uno tendo a dare pure una voce a ogni singolo personaggio XD
e poi spesso gli anime vengono "addolciti" rispetto al manga e addiritura rivoluzionati (ad esempio Shaman King)
 
Top
Sorata
view post Posted on 19/11/2007, 21:26




Manga pure me, preferisco provare ad immaginarmi le voci dei protagonisti, poi meno guardo la televisione meglio è..XD
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 01:48

DreamlessDeliryu

Group:
Member
Posts:
18,968
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:


io le voci nn riesco ad immaginarle XDDDD
 
Web  Top
-Reira-
view post Posted on 2/7/2008, 10:03




io preferisco l'anime xDD
 
Top
6 replies since 18/11/2007, 21:43   106 views
  Share